Vincenzo De Luca, presidente della giunta regionale della Campania: “Semplificare e sburocratizzare, parole chiave per lo sviluppo”

Abbiamo una grande opportunità dal punto di vista finanziario, ma per coglierla dobbiamo semplificare l’Italia e “sburocratizzarla”. C’è la necessità di dare fiducia al mondo professionale ed agli operatori economici, altrimenti rischiamo di perdere una grande occasione. 

Bisogna potenziare la Pubblica amministrazione e avere rapporti diretti con gli Ordini professionali. La Pa da sola non ce la fa: veniamo da un ventennio di impoverimento degli Uffici Tecnici ed avremo bisogno, per realizzare piani economico-finanziari e progetti esecutivi, della collaborazione degli Ordini.

È ciò che ci impegniamo a fare: oggi abbiamo tenuto questo Workshop con l’Ordine dei Commercialisti ed avremo a breve un incontro operativo sia per definire le forme di collaborazione, sia per sensibilizzarli a partecipare al concorso che la Regione intende bandire per assumere giovani. 

Anche noi abbiamo bisogno di ringiovanire la nostra Pa. Dobbiamo fare di tutto per non perdere questa occasione altrimenti per il Sud la situazione diventa complicata. Tra le realizzazione che abbiamo in programma di realizzare, sempre nell’ottica della semplificazione, uno sportello unico per le autorizzazioni.

Lascia un commento

Torna su